Regione per Regione… Quali sono i migliori luoghi da visitare in Italia?
Prima di iniziare, ti ricordo che puoi trovare i riassunti di tutte le Regioni (ordinate seguendo l’alfabeto) in questi tre articoli qui sotto:
E ora dedichiamoci alla Campania!
Luoghi Naturali
Città e borghi
Per tutti quelli che vogliono conoscere la storia della regione (le contaminazione greche e gli insediamenti), la Calabria regala al turista una moltitudine di elementi tra chiese (e/o monasteri), palazzi medioevali e castelli, con i tipici borghi e luoghi dove sopravvivono usi e tradizioni secolari. Sarebbe impossibile citare tutti i tesori della Regione, perciò te ne citerò solo alcuni come i Bronzi di Riace le vaste aree archeologiche.
Cose da fare
La regione offre tantissime possibilità diverse per gli appassionati di sport: sci in rinomate località sciistiche, rafting, hydrospeed, canyoning, canoa, arrampicata, trekking, vela, immersioni (con la possibilità di vedere i resti dei relitti della Seconda Guerra Mondiale) e wind-surf nelle zone di mare più ventose, passando per il deltaplano e parapendio. E per trascorrere le serate non mancano i locali e le discoteche sparse sul territorio.
La nuova moda è la pratica dell’orienteering, sport nato per imparare e migliorare il proprio orientamento. Armato di mappa e bussola, deve raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo, scegliendo il percorso ma con l’obiettivo di raggiungere anche delle tappe intermedie.
Tante anche le opportunità di divertimento e di relax che la Regione dà a chi decide di trascorrere le sue vacanze, anche nelle zone interne. I Parchi Nazionali, enormi per diffusione territoriale, permettono di perdersi in lunghe passeggiate rilassanti e soddisfare ogni tipo di esigenza.
E ora…?
Siamo arrivati alla fine della Campania sottolineando gli aspetti principali che, da turista, possono interessarti di più.
Ma non finisce qui!
Infatti, partendo da questi tre articoli, puoi trovare la regione che cerchi e puoi cliccare direttamente sul link per arrivare alla pagina dedicata (come questa per l’Abruzzo, per esempio).
Perciò, non ti resta che proseguire in questo “viaggio”!