Rilanciare il turismo in Italia

La nuova iniziativa #InItalia per il turismo!

La nuova iniziativa per rilanciare il turismo italiano nel 2020 e 2021

Tra i mille Hashtag che si trovano in giro per il web e le mille “challenge” che si possono trovare online, uno in particolare ha colpito l’attenzione del nostro team di Caseperferiepergruppi.

L’iniziativa si chiama #InItalia e ha l’obbiettivo di rilanciare il turismo italiano nei prossimi anni.

Com’è nato?

L’iniziativa nasce da Luca La Mesa in post su Facebook il 27/02/2020 (l’immagine qui sotto) in cui, in breve, propone alle persone di rimanere in Italia per rilanciare il settore del turismo, uno dei settori colpito più duramente dal Coronavirus e dalle sue conseguenze: viaggi ridotti, paura a spostarsi e la quarantena obbligatoria per tutti.

Articolo

Come puoi contribuire?

Se questa causa ti ha colpito è sufficiente che… prenoti in Italia le tue ferie!

Nessuno sa come e quando si riprenderà il normale tran-tran quotidiano ma prima o poi, sicuramente, riprenderà.

Prenotare le tue ferie in Italia non solo ti permetterà di ri-scoprire una delle mete più visitate dagli stranieri (che molto volentieri soggiornano nella nostra Penisola), conoscendo luoghi che non pensavi esistessero ma che attirano migliaia di turisti tutti gli anni.

Non solo le classiche mete e luoghi culturali: l’Italia è un Paese da scoprire anche per gli italiani, dalle vette delle montagne alla dolcezza del rumore del mare. Ne abbiamo per tutti i gusti!

Poi, siccome viviamo nell’epoca del digitale, scatta una foto e postala sul tuo social co  l’hashtag #InItalia : contribuirai così a creare una libreria virtuale (quasi un diario di viaggio del nostro Paese) e potresti addirittura ispirare la prossima meta di altre persone che vivono dall’altra parte della Terra!

Bene, ora sai come puoi contribuire anche nel tuo piccolo, a questa bellissima iniziativa.

Purtroppo stavolta non posso augurarti buone vacanze, ma posso solo salutarti sperando di averti informato su una bella iniziativa che noi, di Caseperferiepergruppi, abbiamo apprezzato molto e volevamo condividere con te 🙂

 

A presto!


Potrebbe interessarti anche:

Conosci le bellezze delle Regioni Italiane? La Valle d’Aosta!

/ / Consigli per i viaggiatori
Regione per Regione... Quali sono i migliori luoghi da visitare in Italia? la Valle d'Aosta! Prima di iniziare, ti ricordo ...
Gubbio - Umbria

Conosci le bellezze delle Regioni Italiane? l’Umbria

/ / Consigli per i viaggiatori
Regione per Regione... Quali sono i migliori luoghi da visitare in Italia? l'Umbria Prima di iniziare, ti ricordo che puoi ...