image settimana bianca

Settimana bianca? Sei ancora in tempo per partire!

5 suggerimenti per la tua settimana bianca

Lo so, le vacanze di Natale sono ormai finite da un paio di settimane e tutti ci siamo intristiti.

Soprattutto se non si è riusciti a prenotare per una bella vacanza sulla neve!

Ma non ti preoccupare, questo è l’articolo per te, infatti ti darò 5 strutture dal nostro portale ideali per farti passare una vacanza fantastica con la tua famiglia o con la tua compagnia di amici… poca differenza, basta divertirsi!

Vediamo le strutture!

1. Casa Alpina De Filippi (Verbano-Cusio-Ossola → MACUGNAGA) 

Un elegante complesso alberghiero completamente ristrutturato, situato a 100 metri dalla seggiovia che raggiunge gli impianti del Belvedere a 2.000 m. E’ a 400 metri dalla funivia del Monte Moro che porta, al confine con la Svizzera.

 

Qui il link alla struttura!

 

2. La Gran Becca (Valle di Aosta → Aosta → ANTEY SAINT ANDRE’)

Struttura scelta e consigliata da gruppi sportivi in quanto dispone di un idoneo campo di calcio comunale a 500 m ed è vicinissima alle numerose piste da sci!

“La Gran Becca A” è situata nel Comune di Antey St. Andrè a 1.080 mt. s.l.m. E’ un fabbricato plurifamiliare tipico Valdostano in pietra e legno nel centro del paese, in posizione soleggiata. Struttura scelta e consigliata da gruppi sportivi in quanto dispone di un idoneo campo di calcio comunale a 500 m ed è vicinissima alle numerose piste da sci!

 

Qui il link alla struttura!

 

3. Rifugio Stella Alpina Spiz Spaz (Trentino Alto Adige → Trento → POZZA DI FASSA → Str. de Gardecia)

 

Il nostro è un rifugio alpino situato a 1960 m slm. Sia in estate che in inverno è accessibile solo a piedi da Pian Pecei,con una comoda passeggiata attraverso il bosco . A Pian Pecei ci si arriva sia in seggiovia da Pera di fassa sia in Funivia da Vigo di Fassa (Funivia del Catinaccio). In alternativa si può arrivare con la propria macchina fino all’abitato di Muncion (sopra Pera di Fassa) e proseguire poi su strada asfaltata in estate, su neve battuta in inverno, fino al rifugio (1 ora e 30 minuti di camminata).

 

Qui il link alla struttura!

 

4. Casa per Ferie Paola di Rosa (Friuli Venezia Giulia → Udine → ARTA TERME → Via Fontana, 21 33022 Arta Terme)

La Casa per Ferie Paola di Rosa di proprietà della Congregazione delle Suore Ancelle della Carità di Brescia si trova ad Arta Terme a 5 km dall’attacco dello Zoncolan famoso comprensorio sciistico ormai noto anche come tappa del Giro d’Italia.

Siamo sul “Cammino delle Pievi”, un percorso a piedi che, ispirato al Cammino di Santiago de Compostela, si snoda tra le chiese storiche della Carnia.

La casa viene data anche in semi o autogestione, contattateci per preventivi e condizioni personalizzate. La casa dispone anche di una cappella privata.

NELLE VICINANZE: Un perfetto connubio sci-benessere-cultura è offerto dalla vicinanza con:

  • Istituto termale di Arta: www.termearta.org/
  • Polo sciistico dello Zoncolan: www.promotur.org/
  • Sito archeologico di Iulium Carnicum: www.comune.zuglio.ud.it/
  • Cammino delle Pievi: www.camminodellepievi.it/

Una pista ciclabile ci collega a Tolmezzo e alla splendida “Alpe Adria” che porta gli amanti delle due ruote da Salisburgo a Grado. In paese ci sono terme, bar, panificio, edicola, farmacia, fermata dell’autobus, maneggio, ristoranti, pizzerie, parco giochi, a soli 9 km anche cinema, teatro, banca, lavanderia, piscina e palestra. L’ospedale è a Tolmezzo a 22 km (20 minuti)

Sconti per gruppi, lunghi soggiorni e per bambini.

 

Qui il link alla struttura!

 

5. Aktiv Hotel Alpi Marittime (Piemonte → Cuneo → ENTRACQUE → Via s. Lucia 14)

L’Aktive Hotel è situato nella tranquillità della natura delle Alpi Occidentali ad un chilometro dal centro storico di Entracque, proprio di fronte alle piste di sci alpino, ad un paio di chilometri dalle piste da fondo e comodissimo per raggiungere tutte le principali camminate che si snodano lungo la fitta rete di sentieri del Parco Naturale delle Alpi Marittime. Nella sua semplicità offre la sistemazione ideale per gruppi o famiglie in 18 camere doppie/triple/quadruple, tutte con bagno, disposte su due piani e capaci di accogliere fino a 60 persone. Al piano terra vi accoglie un’ampia sala, a disposizione per le colazioni buffet e per i pasti. La cucina moderna ed attrezzata è data in uso ai gruppi in caso di autogestione, così come tutti gli spazi comuni. All’esterno si trova un’amplia terrazza, ideale per un momento di relax in famiglia o per le attività di animazione dei gruppi. La struttura è fruibile con trattamento hotel, sia con una scelta più economica di servizio “easy” , sia con tutte le confortevoli classiche possibilità di un hotel tradizionale nella formula “comfort”, oppure in autogestione, soluzione ideale per grandi gruppi oltre le 30 persone.

 

Qui il link alla struttura!

 

Tutte le altre strutture, non solo per sciare

Bene, spero che alcune di queste strutture ti abbiano fatto sognare, almeno un po’, ad una fuga sulla neve!

Altrimenti, se vuoi solo farti un giro per il sito Casexferiexgruppi, ti lascio il link a TUTTE le nostre strutture!

 

 

TUTTE le strutture Caseperferiepergruppi

 

 

Buona prenotazione e… Buona vacanza!

 

 

 


Potrebbe interessarti anche:

image settimana bianca

Settimana bianca? Sei ancora in tempo per partire!

/ / Consigli per i viaggiatori
5 suggerimenti per la tua settimana bianca Lo so, le vacanze di Natale sono ormai finite da un paio di ...
Trentino

5 cose da fare in Trentino in attesa delle Olimpiadi 2026!

/ / Consigli per i viaggiatori
Esplora i luoghi delle Olimpiadi invernali! Il Trentino è stato scelto per i giochi olimpici invernali del 2026 e ospiterà ...