foto cime lavaredo innevate Cortina

5 attività (+1 bonus) da fare a Cortina durante la coppa invernale

Qualche idea per trascorrere al meglio le vacanze!

Sei un vacanziero che sta organizzando una vacanza in Trentino? Vorresti assistere alle gare di Cortina 2020 ma hai paura di annoiarti per il resto della vacanza?

Bene, questo è l’articolo giusto per te! Infatti oggi ti darò 6 suggerimenti per passare al meglio le tue vacanze a Cortina… Ed evitare di annoiarti!

 

Iniziamo!

 

1. Darsi agli sport invernali

È quasi ovvio da dire ma… se sei appassionato di sport invernali avrai la tua occasione per sfoggiare le tue abilità sulle piste delle Dolomiti! Cortina si trova all’interno del complesso Dolomiti Superski e ti offre piste adatte ad ogni difficoltà (principiante e non) e tipologia (sci da discesa, snowboard, sci di fondo).

 

2. Passeggiare per le vie del centro

A Cortina si incontrano arte, natura e vita mondana: infatti sarai accontentato sia per una giornata di shopping sia per chi vuole visitare una galleria d’arte.

 

3. Vivere la storia della città

Nel 1420 Cortina d’Ampezzo entrò a far parte della Repubblica di Venezia per poi essere quasi dimenticata, ma nell’ Ottocento, inizia ad essere la città che conosciamo, dato che diventa la meta per le vacanze dei nobili e borghesi europei e successivamente di quelli americani.

Tra le attrazioni da non perdere assolutamente c’è la Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, la Casa delle Regole che è la sede del Museo d’arte moderna, il Museo Paleontologico e Etnologico con la più grande collezione di fossili delle Dolomiti, senza dimenticare il Palazzo del Ghiaccio che è stato teatro delle Olimpiadi Invernali del 1956.

In più ci sono una serie di luoghi legati indissolubilmente al mondo del cinema.

 

4. Visitare i luoghi della Prima Guerra Mondiale

Non per forza una vacanza deve per forza essere solo sport; per gli appassionati di storia, infatti, c’è la possibilità di visitare i luoghi che hanno vissuto il primo conflitto mondiale, ricordando chi perse la vita tra le montagne.

 

5. Gite estive fuori porta

Sì, lo so che è un articolo invernale, ma è importante segnalartelo. Le Dolomiti sono uno spettacolo naturale, da vivere con camminate e trekking di ogni livello, gite in bicicletta o su un cavallo, rafting e lunghe merende rilassanti all’aria aperta.

Inoltre ricordati di consultare il calendario degli eventi!

 

 BONUS. Tornarci!

Avrai capito che a Cortina ci sono sia attività per l’estate che per l‘inverno quindi… o ti fermi per un luuunghiiissimo periodo oppure devi tornarci più volte e completare le altre attività a cui non sei riuscito a partecipare alla prima vacanza!

 

Come? Vorresti visitare Cortina ma non sai dove alloggiare?

 

Beh se la metti così…

 

Clicca qui per vedere nostre strutture (caseperferiepergruppi) venete per godersi la vacanza a Cortina;

 

oppure…

 

Clicca qui per vedere nostre strutture (caseperferiepergruppi) in trentino per godersi la vacanza a Cortina.

 

Buone vacanze!

Posted by casexferiexgruppi


Potrebbe interessarti anche:

attività da fare in vacanza image

5 strutture con le migliori attività nelle vicinanze!

/ / Consigli per i viaggiatori
Ecco qualche consiglio per rendere la tua vacanza indimenticabile! In vacanza molti si vogliono rilassare e semplicemente godersi il meritato ...
5 strutture in cui passare halloween

5 strutture montane in cui trascorrere il weekend di Halloween!

Alcune strutture per passare un weekend in compagnia Vuoi sfruttare fino all'ultimo il weekend di Halloween? Sei alla ricerca di ...