Chi effettua richieste sul nostro portale? qual è il target?

Il portale www.caseperferiepergruppi.it è dedicato alle vacanze di gruppo.

All’interno del sito troverete alberghi, residence, case per ferie in autogestione, ostelli, case per ferie gestite e campeggi.

Il portale è pensato per i giovani e le famiglie, le associazioni, gli oratori, gli scout che cercano soluzioni funzionali ed economiche per i loro soggiorni estivi e invernali.


Noi dello staff del portale, quotidianamente, provvediamo ad analizzare l’andamento dei fruitori del sito. Non esiste un’unica fotografia della situazione, perché parliamo di migliaia e migliaia di gruppi che accedono al portale quotidianamente!

Alcuni dati ed informazioni su cui ragionare:

– il picco di giovani che effettuano richieste per soggiorni in montagna è tra ottobre e novembre, specialmente per Capodanno e settimane bianche nel mese di gennaio.

– la maggior parte delle richieste per i campi estivi, fatto da parrocchie e scout è tra gennaio e marzo con un picco a fine gennaio e inizio febbraio

– le associazioni culturali fanno richieste di week end lunghi per circa nove dieci mesi all’anno

 


– i gruppi di famiglie con bambini piccoli prediligono soggiorni estivi a luglio e agosto e soggiorni invernali tra dicembre e gennaio.

– le parrocchie si muovono sempre più con grande anticipo! le richieste vengono fatte alle strutture anche dieci/undici mesi prima

– le scuole, soprattutto elementari e medie, cercano strutture per brevi soggiorni in aree verdi a contatto con la natura nelle vicinanze di parchi per soggiorni in primavera.

– le settimane bianche vengono richieste sempre più a “ridosso” della data di check in, alla ricerca di offerte, in modo indifferente, sia da famiglie che da gruppi

 i soggiorni al mare, da parte di grandi gruppi che cercano l’autogestione, con oltre cinquanta partecipanti, sono concentrati a giugno e luglio

gruppi di anziani e associazioni di disabili preferiscono soggiornare in mesi meno caotici come in autunno e in primavera e cercano le comodità di strutture che offrono la mezza pensione o la pensione completa.

 

Le strutture ricercate sono in tutta Italia; è inutile sottolineare che le località più conosciute ricevano più richieste, ma ci sono dati estremamente interessanti per quanto riguarda le case in autogestione: sono molto ambite anche se in aree marginali. Buona parte dei gruppi è del centro nord Italia.

Mediamente, i gruppi sono disposti a muoversi di 250/300 km a seconda della durata del soggiorno e delle dimensioni del gruppo.

 

In qualità di gestore dovrai quindi essere disponibile a rispondere alle esigenze di questo target eterogeneo, accogliendo i gruppi con cortesia e proponendo prezzi agevolati ed eventuali sconti dedicati.

Posted by casexferiexgruppi


Potrebbe interessarti anche:

Ecco le 5 case vacanze (per gruppi) in autogestione più ambite d’Italia!

Quali sono le case autogestite più ambite sul portale caseperferieperguppi? Se non sai cosa sia una "Vacanza in autogestione", puoi ...
Leggi Tutto
/ / Consigli per i viaggiatori
guida per turisti

Perché realizzare delle guide per i tuoi turisti?

Un piccolo sforzo che ti porterà grandi risultati! In questo articolo ti ho parlato di alcuni piccoli "trucchi" per continuare ...
Leggi Tutto