image Capodanno

Capodanno per famiglie, che fare?

Qualche idea per passare in famiglia la notte più attesa dell’anno

No, non voglio mettervi fretta. Ma, se avete una famiglia (e se siete finiti a leggere questo articolo significa proprio di sì) sapete meglio di me quanto sia importante partire per tempo per evitare spiacevoli inconvenienti. In un vecchio articolo avevo cercato di aiutarvi nella scelta sul dove passare il Capodanno tra mare e montagna. Oggi invece, vi darò qualche idea sul come passare il 31 dicembre in famiglia.

  1. analizzate i partecipanti: In quanti parteciperanno? Quanti adulti? Quanti anziani? Quanti bambini? Di che età? Fatevi queste domande. A seconda della risposta che vi sarete dati sarete già a buon punto con l’organizzazione.
  2. il cenone: prima di pensare alle attività, è bene pensare a che cosa mangerete. Farete il cenone XXL come vuole la tradizione od organizzerete un buffet? La mole di lavoro cambia notevolmente e prepararsi in anticipo può essere una buona soluzione.
  3. le tempistiche: organizzate bene i tempi. Non vorrete mica che la mezzanotte scocchi mentre voi siete ancora all’aperitivo, vero? Invitate i vostri amici o fate in modo che la festa inizi mezz’ora/un’ora prima. Sarete molto più rilassati e non avrete lo stress di combattere costantemente contro l’orologio.
  4. preparativi per i festeggiamenti: tenete tutto il necessario a portata di mano, così che non perderete tempo a cercare bicchieri/bottiglie/stelle filanti/cappellini/etc.; lo dico per il vostro bene, iniziare l’anno nuovo in ritardo non è il migliore degli auspici.
  5. giochi: organizzate anche qualche attività da fare dopo il cenone: dalla classica tombolata che genera sempre “scontri senza esclusioni di colpi” per i premi in palio, fino a giochi di società per far divertire grandi e piccini. Per i più piccoli vi consiglio la lettura di questo articolo che nello specifico ha parlato di questo argomento. Dateci un’occhiata!

Si conclude così questo articolo, spero che qualche consiglio possa esservi stato d’aiuto!

Se vuoi leggere altri articoli come questo, ti consiglio di visitare il blog di caseperferiepergruppi, dove troverai molti altri consigli e argomenti!

Alla prossima!

Ps. Ah, se non dovessimo vederci più… Buone feste e Buon anno!


Potrebbe interessarti anche:

attività da fare in vacanza image

5 strutture con le migliori attività nelle vicinanze!

/ / Consigli per i viaggiatori
Ecco qualche consiglio per rendere la tua vacanza indimenticabile! In vacanza molti si vogliono rilassare e semplicemente godersi il meritato ...
5 strutture in cui passare halloween

5 strutture montane in cui trascorrere il weekend di Halloween!

Alcune strutture per passare un weekend in compagnia Vuoi sfruttare fino all'ultimo il weekend di Halloween? Sei alla ricerca di ...