Viaggio di un giovane, cosa mettere nella valigia?

Organizzare un viaggio è sicuramente stressante, soprattutto la preparazione della valigia.
Ecco perché ho scritto questo articolo, ti darò qualche consiglio su cosa portare e così potrai risparmiare del tempo nella preparazione.

Cosa deve esserci nella valigia:
Quando i giovani vanno in vacanza di solito non portano al seguito molte cose, primo perché amano spostarsi rimanendo più leggeri possibile e secondo perché solitamente la preparano all’ultimo momento, dimenticando inevitabilmente molte cose a casa. L’amaro conseguenza sarà di scoprire che proprio quell’indumento al quale tanto tenevano o quel particolare oggetto è rimasto sul tavolo di casa. Sottolineando l’importanza di organizzarsi con congruo anticipo, preparando la valigia almeno due giorni prima della partenza, vediamo cosa mettervi all’interno. L’intimo deve seguire regole precise:abbondanti, quindi almeno uno slip al giorno più altri 3 o 4. È bene non lesinare sulle magliette che vanno bene in ogni circostanza, sia in estate che in inverno, da indossare sotto un cardigan di lana o un giubbotto più pesante in inverno. Dal momento che i giovani amano la vita notturna, certamente ci sarà in programma qualche serata in discoteca, dunque ricordarsi di portare 2 cambi adeguati all’occasione più le scarpe, per gli uomini andrà benissimo il paio sportivo. Se si è in inverno portate le calze e considerate di cambiarle almeno ogni due giorni. Il phone e una spazzola oramai sono amici inseparabili sia delle donne che degli uomini, ai quali aggiungerete lo shampoo solitamente usato, più il balsamo. In estate abbondate in costumi, infradito, copricostume e accessori solari come crema abbronzante e idratante dopo sole.
Ricordate il beauty con spazzolino e dentifricio, filo interdentale, le consuete creme che usate e i trucchi per le donne, nonché il profumo. I giovani è bene che ricordino di portare una crema anti odore per i piedi e un deodorante per le ascelle. Gli occhiali da sole e una sciarpa adatta alla stagione saranno sufficienti per una valigia easy.

Massimo

Massimo

Ciao a tutti!
Io sono Massimo ho 35 anni e sono un appassionato di sport ed ex capo boy scout.
Pratico soprattutto sci e nuoto, ma ho provato quasi tutti i tipi di sport, anche quelli estremi come parapendio e arrampicata su ghiaccio.
Ho un passato da capo scout, quindi so bene come muovermi nella natura e spesso organizzo viaggi con i miei amici all'insegna dello sport e della natura.
Attraverso questo blog spero di poter dare consigli utili, a gruppi scout, sportivi e amici per poter fare non solo viaggi low cost ma anche vivere grandi avventure.
Massimo

Ultimi articoli di Massimo (tutti gli articoli)

Massimo

Posted by Massimo

Ciao a tutti! Io sono Massimo ho 35 anni e sono un appassionato di sport ed ex capo boy scout. Pratico soprattutto sci e nuoto, ma ho provato quasi tutti i tipi di sport, anche quelli estremi come parapendio e arrampicata su ghiaccio. Ho un passato da capo scout, quindi so bene come muovermi nella natura e spesso organizzo viaggi con i miei amici all'insegna dello sport e della natura. Attraverso questo blog spero di poter dare consigli utili, a gruppi scout, sportivi e amici per poter fare non solo viaggi low cost ma anche vivere grandi avventure.

Potrebbe interessarti anche:

Le migliori strutture in Trentino per godersi Cortina 2020!

Dove godersi il soggiorno in Trentino Alto Adige per poter raggiungere comodamente Cortina D'Ampezzo Ci siamo, Cortina 2020 si avvicina ...
Image Cortina d'Ampezzo

Le migliori strutture venete per godersi Cortina 2020!

/ / Consigli per i viaggiatori
Le migliori strutture di Caseperferiepergruppi vicino a Cortina D'Ampezzo per godersi le gare  Le gare dei campionati del Mondo di ...