Piove… a che gioco giochiamo?

Alessia

Alessia

Ciao utenti di caseperferiepergruppi! Mi presento, io sono Alessia una mamma e casalinga di 29 anni.
Ho 4 figli, il più grande Matteo ha 9 anni, poi c'è Ginevra di 5, Rebecca di 2 e l'ultima di 7 mesi, Erika.
Ho una vita intensa e pieni di impegni per la mia famiglia, ma le energie non mi mancano e 2 volte all'anno organizzo dei viaggi low cost, con altri gruppi di famiglie.
Scriverò per questo blog rivolgendomi più che altro alle famiglie, cercando di dare consigli su cosa portare in valigia, su quali mete è meglio scegliere e in quali periodi partire, secondo ovviamente le mie esperienze.
Alessia

Stai organizzando un viaggio di gruppo, immagini già escursioni, gite, giornate in spiaggia o in piscina, tornei di calcio e altri sport, ma… se dovesse piovere?

Niente paura ecco qualche gioco da fare al chiuso in caso di maltempo!

Primo gioco: il classico, la patata bollente

Occorrente:

  • Giornali
  • Scotch
  • Musica

Svolgimento:

Si crea una palla di giornale aiutandosi con un po’ di nastro adesivo. L’importante è che si possano strappare via via gli strati, senza perdere l’integrità della sfera. Ad ogni strato potrete aggiungere dei bigliettini con delle penitenze.
Si ci mette tutti seduti in cerchio tranne una persona che sarà addetta alla musica.
Accendete la musica e fatevi passare la palla, la persona addetta alla musica dovrà spegnerla in qualsiasi momento (senza guardare ovviamente le persone sedute) e colui o colei che si ritrova l’oggetto in mano dovrà fare una penitenza!

Qualche idee per le penitenze
Dire qualche difficile scioglilingua, cammina su un piede solo o bere qualche intruglio strano, a voi le altre idee! 😉

 

Secondo gioco: Chi sono?

Occorrente:

  • Cartoncini
  • Matita

Svolgimento:

Una persona sceglie una qualsiasi categoria, come animali, piante, attori famosi, scrittori ecc..
Scrive dei nomi legati alla categoria scelta come cane, cavallo oppure Alessandro Manzoni, Italo Calvino ecc… Consegna ad ogni partecipante il cartoncino con il nome che verrà attaccato sulla fronte senza che il partecipante veda cosa c’è scritto.
Ogni partecipante deve scoprire cosa c’è scritto sul proprio cartoncino facendo domande, ad esempio “sono vivo?”, “so volare?” ecc.. ma potranno essere domande alle quali si potrà rispondere solo con un SI o un NO.
Il primo che indovina vince!!

Vuoi conoscere altri giochi? Iscriviti alla nostra newsletter!

Alessia

Posted by Alessia

Ciao utenti di caseperferiepergruppi! Mi presento, io sono Alessia una mamma e casalinga di 29 anni. Ho 4 figli, il più grande Matteo ha 9 anni, poi c'è Ginevra di 5, Rebecca di 2 e l'ultima di 7 mesi, Erika. Ho una vita intensa e pieni di impegni per la mia famiglia, ma le energie non mi mancano e 2 volte all'anno organizzo dei viaggi low cost, con altri gruppi di famiglie. Scriverò per questo blog rivolgendomi più che altro alle famiglie, cercando di dare consigli su cosa portare in valigia, su quali mete è meglio scegliere e in quali periodi partire, secondo ovviamente le mie esperienze.

Potrebbe interessarti anche:

Image pubblicità social

Come pubblicizzare la propria struttura vacanziera?

Come sfruttare al meglio il web marketing per farti conoscere Per attirare i clienti nella propria struttura non basta aprirla ...
Rilanciare il turismo in Italia

La nuova iniziativa #InItalia per il turismo!

La nuova iniziativa per rilanciare il turismo italiano nel 2020 e 2021 Tra i mille Hashtag che si trovano in ...