ragazzi in montagna

Perché viaggiare in gruppo?

Qualche buon motivo per viaggiare con gli amici e con le proprie famiglie!

Nel mondo di oggi, siamo sempre più di fretta e ci manca spesso il tempo per passare, perdonate il gioco di parole, del tempo con i nostri amici e famigliari. Gli uni spesso si perdono di vista (causa impegni di ognuno) e i figli, tra scuola, compiti e attività sportive si riescono a vedere solo per poco tempo. Perciò che c’è di meglio di una bella vacanza con gli amici, le loro famiglie e la vostra famiglia? Anche perché ci sono molti altri motivi per lanciarsi in questa avventura. In un vecchio articolo vi ho aiutato a capire se foste tipi da montagna o da mare, giusto in tempo per prenotare a Capodanno… ma oggi vediamo qualche motivo per viaggiare in gruppo!

  • La compagnia: beh direi che è il motivo principale per cui si viaggia in gruppo! Per quanto le vacanze da soli possano essere rilassanti e sia piacevole passare del tempo da soli, c’è sempre un buon motivo per muoversi in compagnia e stare con le persone a cui siete più legati nella vostra vita!
  • Il risparmio: prenotare una stanza per due persone, in alta stagione, è spesso molto costoso. Grazie al fatto che prenoterete in gruppo, riuscirete a trovare strutture adatte a voi (il nostro blog è specializzato nelle vacanze per gruppi) e riuscirete (magari) a ottenere uno sconto aggiuntivo… 😉
  • La sicurezza: non bisogna per forza pensare che capitino chissà quali imprevisti, ma essere in gruppo, anche per le piccole cose, aiuta e ci fa sentire più tranquilli. D’altronde è il motivo per cui abbiamo cominciato, nella nostra storia, a vivere in comunità.
  • Divertimento: non vale solo per i giovani (che sono più abituati a viaggiare in comitive di amici), ma anche per i più adulti: spesso basta davvero poco per passare un momento di felicità condivisa. Si passano alcuni momenti insieme che si ricorderanno per molto tempo.
  • Compagni di giochi per i vostri figli: già, per quanto amiate i vostri figli, anche voi avete bisogno di un po’ di pace… perciò se i vostri amici hanno anche dei figli, avrete dei babysitter a costo zero e che i vostri pargoli apprezzeranno di più.
  • Divisione dei compiti: sì è vero, si è in molte più persone e quindi le cose da fare aumentano ma, se ci si organizza e ognuno fa qualcosa, riuscirete a dividere le commissioni, riuscendo ad avere anche più tempo libero!

E voi? Quali pensate possano essere i validi motivi per viaggiare in gruppo? Siete d’accordo con la nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati!

 

Alla prossima!

 


Potrebbe interessarti anche:

Ecco le 5 case vacanze (per gruppi) in autogestione più ambite d’Italia!

Quali sono le case autogestite più ambite sul portale caseperferieperguppi? Se non sai cosa sia una "Vacanza in autogestione", puoi ...
Leggi Tutto
/ / Consigli per i viaggiatori
guida per turisti

Perché realizzare delle guide per i tuoi turisti?

Un piccolo sforzo che ti porterà grandi risultati! In questo articolo ti ho parlato di alcuni piccoli "trucchi" per continuare ...
Leggi Tutto