Qualche buon motivo per viaggiare con gli amici e con le proprie famiglie!
Nel mondo di oggi, siamo sempre più di fretta e ci manca spesso il tempo per passare, perdonate il gioco di parole, del tempo con i nostri amici e famigliari. Gli uni spesso si perdono di vista (causa impegni di ognuno) e i figli, tra scuola, compiti e attività sportive si riescono a vedere solo per poco tempo. Perciò che c’è di meglio di una bella vacanza con gli amici, le loro famiglie e la vostra famiglia? Anche perché ci sono molti altri motivi per lanciarsi in questa avventura. In un vecchio articolo vi ho aiutato a capire se foste tipi da montagna o da mare, giusto in tempo per prenotare a Capodanno… ma oggi vediamo qualche motivo per viaggiare in gruppo!
- La compagnia: beh direi che è il motivo principale per cui si viaggia in gruppo! Per quanto le vacanze da soli possano essere rilassanti e sia piacevole passare del tempo da soli, c’è sempre un buon motivo per muoversi in compagnia e stare con le persone a cui siete più legati nella vostra vita!
- Il risparmio: prenotare una stanza per due persone, in alta stagione, è spesso molto costoso. Grazie al fatto che prenoterete in gruppo, riuscirete a trovare strutture adatte a voi (il nostro blog è specializzato nelle vacanze per gruppi) e riuscirete (magari) a ottenere uno sconto aggiuntivo… 😉
- La sicurezza: non bisogna per forza pensare che capitino chissà quali imprevisti, ma essere in gruppo, anche per le piccole cose, aiuta e ci fa sentire più tranquilli. D’altronde è il motivo per cui abbiamo cominciato, nella nostra storia, a vivere in comunità.
- Divertimento: non vale solo per i giovani (che sono più abituati a viaggiare in comitive di amici), ma anche per i più adulti: spesso basta davvero poco per passare un momento di felicità condivisa. Si passano alcuni momenti insieme che si ricorderanno per molto tempo.
- Compagni di giochi per i vostri figli: già, per quanto amiate i vostri figli, anche voi avete bisogno di un po’ di pace… perciò se i vostri amici hanno anche dei figli, avrete dei babysitter a costo zero e che i vostri pargoli apprezzeranno di più.
- Divisione dei compiti: sì è vero, si è in molte più persone e quindi le cose da fare aumentano ma, se ci si organizza e ognuno fa qualcosa, riuscirete a dividere le commissioni, riuscendo ad avere anche più tempo libero!
E voi? Quali pensate possano essere i validi motivi per viaggiare in gruppo? Siete d’accordo con la nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati!
Alla prossima!