Consigli e suggerimenti per una serata di grande divertimento!
Capodanno è sempre un’ottima occasione per festeggiare l’anno che si è appena chiuso e accogliere, con rinnovata energia, l’anno che verrà.
Poco importa che tu sia con i tuoi amici, con i famigliari o con entrambi… l’importante è stare insieme!
Insieme ma… dove?
Mare? Montagna? Città?
Ogni luogo ha i suoi pro e contro che ptorebbero farti propendere per una soluzione piuttosto che per un’altra. Vediamo quali sono i vantaggi per ciascuna e, soprattutto, di darti qualche suggerimento per le strutture in cui soggiornare.
Iniziamo da un grande classico, ossia la…
Montagna
Solo in montagna puoi ammirare questi paesaggi, pronti a farti sognare e rilassare gli occhi dal triste grigiore della città… la meta ideale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno!
Il vantaggio di scegliere questa meta è la tranquillità e il potersi allontanare dalla confusione che, tutti i giorni (chi più e chi meno), ci fa “compagnia” nella routine quotidiana.
Montagna.
Valli innevate, zero rumore e poca gente. La meta ideale per chi ama essere circondato solo dalla natura e dai propri compagni di viaggio a cui si aggiunge, magari, la possibilità di fare una gita la mattina prima di festeggiare o il giorno successivo – dopo una nottata di feste.
Hai anche la possibilità di sciare o dedicarti alle tante attività tipiche d’alta quota come pattinaggio, sci di fondo, arrampiacata su ghiaccio… un mondo di divertimento aspetta solo te e la tua compagnia di viaggio!
Il contro è che dovrai sopportare un pochettino di più il freddo a causa dell’altitudine ma siamo sicuri che saprai organizzarti al meglio per poter resistere al freddo pungente e… accogliere il nuovo anno in arrivo!
E per chi invece, mal sopporta il freddo e cerca delle mete con delle temperature più miti?
Beh, per loro c’è il…
Mare
Una meta dedicata a tutti i gruppi che, anche durante la stagione più fredda, cercano una località con una temperatura più mite. Questi luoghi sono la felicità di chi ama passeggiare sul lungomare e trascorrere lì parte dei festeggiamenti, magari dopo il fatidico brindisi.
Se questo appena descritto è il tuo capodanno ideale allora le nostre case al mare incontreranno il tuo gusto… Scoprile cliccando qui sul bottone qui sotto!
Non ci resta che trattare l’ultima categoria delle mete turistiche “per eccellenza” dell’ultimo dell’anno, la visita alle città d’arte e alle mete culturali, sfruttando l’occasione di un “weekend lungo” per scoprire una città diversa dalla propria…
Città
Capodanno è, dicevamo, una grande opportunità per fermarsi qualche giorno in più in una città d’arte o una meta turistica che non hai mai avuto la possiiblità di visitare.
Nelle diverse città, infatti, vengono spesso organizzati degli eventi in piazza o – comunque – ci sono delle piacevoli attività con cui trascorrere una serata in compagnia.
Il giorno dopo, poi, libertà! Tu e la tua compagnia potrete stare insieme o dividervi per scoprire la città in cui vi trovate, visitando musei e i luoghi caratteristici intorno a voi.
Perciò, se il tuo desiderio è scoprire (anche dopo una nottata di festa…) una località diversa dalla tua insieme ai tuoi compagni di viaggio, allora ciò che fa per te sono le case per gruppi in città… Scoprile cliccando qui sotto!