Organizzare un viaggio è sicuramente stressante, soprattutto la preparazione della valigia.
Ecco perché ho scritto questo articolo, ti darò qualche consiglio su cosa portare e così potrai risparmiare del tempo nella preparazione.
Cosa deve esserci nella valigia:
Quando i giovani vanno in vacanza di solito non portano al seguito molte cose, primo perché amano spostarsi rimanendo più leggeri possibile e secondo perché solitamente la preparano all’ultimo momento, dimenticando inevitabilmente molte cose a casa. L’amaro conseguenza sarà di scoprire che proprio quell’indumento al quale tanto tenevano o quel particolare oggetto è rimasto sul tavolo di casa. Sottolineando l’importanza di organizzarsi con congruo anticipo, preparando la valigia almeno due giorni prima della partenza, vediamo cosa mettervi all’interno. L’intimo deve seguire regole precise:abbondanti, quindi almeno uno slip al giorno più altri 3 o 4. È bene non lesinare sulle magliette che vanno bene in ogni circostanza, sia in estate che in inverno, da indossare sotto un cardigan di lana o un giubbotto più pesante in inverno. Dal momento che i giovani amano la vita notturna, certamente ci sarà in programma qualche serata in discoteca, dunque ricordarsi di portare 2 cambi adeguati all’occasione più le scarpe, per gli uomini andrà benissimo il paio sportivo. Se si è in inverno portate le calze e considerate di cambiarle almeno ogni due giorni. Il phone e una spazzola oramai sono amici inseparabili sia delle donne che degli uomini, ai quali aggiungerete lo shampoo solitamente usato, più il balsamo. In estate abbondate in costumi, infradito, copricostume e accessori solari come crema abbronzante e idratante dopo sole.
Ricordate il beauty con spazzolino e dentifricio, filo interdentale, le consuete creme che usate e i trucchi per le donne, nonché il profumo. I giovani è bene che ricordino di portare una crema anti odore per i piedi e un deodorante per le ascelle. Gli occhiali da sole e una sciarpa adatta alla stagione saranno sufficienti per una valigia easy.