Nell’articolo di oggi andremo a parlare di un argomento ben preciso: perché ospitare nella propria struttura i gruppi di persone? Nello specifico, mi sto rivolgendo a quei gestori di case vacanze, hotel, residence e che finora hanno lavorato solo con famiglie singole o coppie e del perché i gruppi potrebbero essere un’ottima opportunità.
- Occupano tante stanze: partiamo dall’ovvio, i gruppi sono spesso molto numerosi e pertanto con una/due prenotazioni potrete addirittura arrivare a riempire la vostra struttura!
- Si fermano per più tempo: quando un gruppo di 25-30 persone si muove, è difficile che lo faccia per un solo weekend, dato che secondo le nostre statistiche si fermano in media per 2-3 notti! Quindi non solo stanze piene, ma anche per più giorni (quindi anche durante la settimana…); un gran bel vantaggio no?
- Poche strutture hanno valutato quest’opportunità: semplice da spiegare, vuol dire meno concorrenza e più opportunità per il tuo business!
- Stagionalità: non dovrete accogliere gruppi tutto l’anno, ma potrete offrire loro la vostra struttura (magari con un piccolo incentivo) solo nei periodi di bassa stagione, così che loro spenderanno meno e ci sarà sempre qualcuno ospitato nella vostra struttura, anche se non si tratta di periodi di vacanze!
- ammortizzano i tuoi costi: come ben saprai, la tua struttura ti costa indipendentemente dal fatto che sia piena o meno, hai sempre dei costi fissi. Per questo i gruppi, riempiendo per giorni le tue stanze ti permettono non solo di coprire le spese ma addirittura di guadagnarci! Perché molta gente è meglio di una struttura vuota, vero?
Quindi? Ci stai ancora riflettendo e vuoi avere maggiori informazioni? Clicca qui per leggere un articolo specifico sui numeri del turismo in montagna!
Oppure ti sei convinto che i gruppi possano essere una bella opportunità e vorresti provare? Iscriviti qui al nostro portale!