Il digital report, la bussola per orientarsi nel futuro del turismo per gruppi
Tu sei qui:
- Home
- Consigli utili per i gestori delle strutture vacanziere
- Il digital report, la bussola per orientarsi nel futuro del turismo per gruppi
Comunicare on line nel mondo del turismo per gruppi può rivelarsi un viaggio tortuoso: per fortuna il web, ogni anno, ci mette a disposizione una bussola: il Digital Report.
Di cosa si tratta e perché è così importante per chi, come noi, organizza vacanze per gruppi?
Immaginiamo il Digital Report come una miniera di informazioni preziose, dove riuscire a trovare:
- Dati statistici
- Ricerche di mercato
- Trend del momento
tutte raccolte e analizzate per aiutarci a capire meglio il comportamento delle persone su internet e sui social.
Il Digital Report, quindi, analizza cosa fanno gli utenti sul web, le tendenze del mercato e le strategie di marketing più efficaci.
Ecco 3 dati commentati durante l’ultima diretta:
- Gli italiani passano sui social circa 2 ore al giorno e questo tempo lo trascorrono alla ricerca di curiosità o per informarsi. Ne esce fuori l’immagine di un utente bisognoso di stimoli e di novità.
- TikTok non è più il social dei giovani in senso stretto ma il suo pubblico abbraccia ormai tutte le fasce d’età. Ha senso inserirlo nella propria strategia?
- Infine Facebook, è realmente morto come dicono alcuni oppure gode di ottima salute e resta un valido strumento per comunicare?
Abbiamo provato a darti qualche consiglio, da applicare in soli 5 minuti giornalieri e che, se portati avanti nel corso del tempo, possono fare la differenza per la tua struttura vacanziera per gruppi.
Ne abbiamo parlato in questo video:
Gestisci una struttura per gruppi?
Non perdere l’occasione di provare il nostro portale gratuitamente e senza impegno per due mesi!