last minute delle vacanze invernali

I last minute per Natale e Capodanno!

5 Offerte da cogliere al volo per le vacanze invernali!

Lo so lo so. È il momento delle ferie. No, non ora. Ci siamo quasi. Però è il momento della prenotazione delle vacanze.

So bene che molti, me compreso, decidono di organizzare sempre all’ultimo momento (me compreso) ma vogliono comunque trovare un’offerta, una possibilità di risparmiare senza intaccare la qualità della vacanza.

Mischiate questi tre elementi e avrete… le offerte last minute!

Ne ho selezionate 5, direttamente dal nostro portale Caseperferiepergruppi.

 

Affrettati però!

 

Non dureranno per sempre.

 

E non dirmi che non ti avevo avvertito 😉

 

1. Capodanno in offerta se prenoti prima! – Struttura Ostello del Po

L’Ostello del Po è una bella struttura situata tra Saluzzo e Staffarda, circondata dal verde e a pochi passi dal fiume Po.

Qui si può godere della tranquillità della natura grazie ai magnifici dintorni: la strada che passa vicino lo rende comunque un luogo facilmente raggiungibile. La struttura è perfettamente adatta per quei gruppi di amici, famiglie, associazioni o enti che vogliano organizzare qualche giorno fuori città da passare insieme o organizzare un incontro, riunione, festa o ricevimento.

La struttura è circondata da un grande giardino, il che la rende perfetta per i mesi primaverili e estivi, un bel porticato sul retro permette di godere dell’aria aperta e mangiare con qualunque condizione atmosferica.

Al piano terra una sala, con divani, tv e tavoli. Cucina attrezzata perfettamente funzionale, 2 bagni + bagno per disabili. Al primo piano si trovano le stanze e i bagni con doccia (3): 2 Camerate con letti a castello e 2 stanze private (4 e 2 posti) L’atmosfera è semplice, accogliente e famigliare, il luogo tranquillo e senza vicini.

I dintorni offrono tantissime proposte, camminate nella natura, trekking, arrampicate, percorsi cicloturistici e per mtb, Rafting e Canoa, escursioni a cavallo.. e poi le Lancghe, il Roero, Barolo e Alba, Il castello di Manta, l’abbazia di Staffarda, la splendida Saluzzo. E anche Torino non dista molto. Insomma, l’Ostello del Po è il luogo perfetto per organizzare le tue vacanze con amici e parenti o per organizzare feste, riunioni, incontri..

Vi aspettiamo! 

 

E a questo link… l’offerta last minute! 

 

2. Inverno in Val di Sella! – Struttura Casa del Trozzo

Completamente rinnovata con tecniche di bioedilizia, Casa Dal Trozzo è una perla racchiusa nel contesto montano della Val di Sella, a due passi dal museo internazionale di Arte Sella, nel Trentino sudorientale. 50 posti letto suddivisi in stanze finemente arredate in legno di larice e numerosi spazi comuni la rendono una struttura particolarmente adatta a gruppi che desiderano realizzare stage residenziali, meeting, ma anche soggiorni formativi e didattici.

Due i temi che più caratterizzano Casa Dal Trozzo: la sostenibilità ambientale – tema portante della cooperativa sociale Artico che la gestisce – e l’arte data la vicinanza con Arte Sella, straordinario esempio di connubio fra arte e natura, dove opere costruite con elementi naturali di artisti internazionali sono parte integrante del bosco che le ospita.

La storia: da sempre adibito a colonia estiva per ragazzi, è stato completamente rinnovato e ampliato a norma di legge. La casa Casa Dal Trozzo è stata completamente ristrutturata nel 2019 con tecniche a ridotto impatto ambientale come il riscaldamento geotermico che garantisce una temperatura ideale in tutte le stagioni. Può accogliere fino a 50 persone ma grazie alla possibilità di isolare il riscaldamento su diverse zone può ospitare anche gruppi più piccoli. Accessibile anche a persone disabili, la casa si sviluppa su 4 piani.

Al piano seminterrato cucina in stile alberghiero completamente attrezzata con pentolame e stoviglie, elettrodomestici industriali (forno, lavastoviglie, frigoriferi e freezer etc.). La cucina è collegata alla dispensa da cui si può comodamente accedere dall’esterno per il rifornimento del cibo. Adiacente si trova l’ampia e luminosa sala ristorante che gode di una bellissima vista sulle montagne. Allo stesso piano una grande sala comune con panche a muro in legno ideale per attività ricreative. La sala, attrezzata con smart tv, è adatta anche ad accogliere convegni e meeting fino a 50 persone circa. Le stanze – tutte con bagno privato e box doccia- si dividono tra il primo, il secondo e il terzo piano in questo modo.

Al piano terra: 9 Stanze da 1/2/3 letti • al primo piano: 9 Stanze da 1/2/3 letti, una sala comune • al secondo piano, mansardato, 8 Stanze da 2/3 letti, due sale comuni Completano la casa due terrazze coperte esterne, un ampio spazio verde, un campetto da calcio e da pallavolo.

Le Foto di Casa Sella sono in allestimento Ma per la data del vostro alloggio sarà completamente pronta per accogliervi! 

 

E a questo link… l’offerta last minute! 

 

3. Capodanno in un’isola tutta per voi sul lago Trasimeno! – Fattoria il Poggio, Isola Polvese

La “Fattoria” si trova nel Parco Naturale dell’Isola Polvese, offre camere ed appartamenti con servizi, a scelta, dotati di tutti i comfort ed una vista magnifica sul lago ed i suoi colori: è una struttura unica nel suo genere, dove l’ambiente curato e familiare, l’ampio giardino con sdraio, amache e giochi, unito alla cucina tipica e genuina che utilizza prodotti biologici di produzione locale, erbe officinali e frutta biologica di produzione propria che in estate potrete gustare nel giardino ristorante affacciato sul lago, ne fanno il luogo ideale per chi ama la tranquillità, la buona cucina e la vita all’aria aperta. Ideale per fughe romantiche e vacanze con bimbi, nonché un ottimo punto di partenza per visitare le città d’arte tra l’Umbria e la Toscana.

 

E a questo link… l’offerta last minute! 

 

4. In Toscana a Natale! – Agriturismo Villa La Morina

Agriturismo Villa La Morina azienda agricola biologica a conduzione familiare. 

Villa La Morina è una tenuta di 21 ettari nel cuore della campagna toscana tra Cortona, Montepulciano e il lago Trasimeno. L’edificio principale, una villa dell’ Ottocento in cui vive la nostra famiglia, le case coloniche riconvertite ad appartamenti e la piscina con vista panoramica costituiscono l’ Agriturismo.

La splendida campagna che ci abbraccia, il grande giardino con alberi secolari e gli edifici del piccolo borgo, sono il nostro invito a trascorrere con noi un’ inedita esperienza di vacanza.

 

E a questo link… l’offerta last minute! 

 

5. Offerta incredibile per Capodanno! – Struttura  Il Nido del Falco

Situata in una invidiabile posizione geografica, elevata sulla sommità di un colle (473 mt.) in cui è possibile ammirare i centri delle valli del Clitunno, del Topino e del Tevere, da Perugia ad Assisi, Spello, Foligno, Trevi, Spoleto, Bevagna, fino a scorgere le cime degli appennini e dei Monti Martani. Montefalco è stata a ragione definita “La Ringhiera dell’Umbria”.

La particolare collocazione le ha conferito ruoli importanti sin dall’epoca romana, nel medioevo ebbe il nome di Coccorone. Il nome Montefalco è stato attribuito dall’imperatore Federico II di Svevia, appassionato di caccia al falcone. Montefalco è circondata da una doppia cinta di mura su cui si aprono le cinque porte di accesso Porta Sant’Agostino, Porta Federico II, Porta Camiano, Porta della Rocca e Porta San Leonardo.

E dentro le mura si resta affascinati dalla particolare atmosfera del borgo medioevale, con le antiche chiese e le opere artistiche di immenso valore che ne fanno un punto di riferimento essenziale per la conoscenza della pittura umbra. Segnaliamo il Museo Pinacoteca di San Francesco che custodisce opere pittoriche che vanno dal XII al XVII secolo.

Di particolare interesse sono gli affreschi di Benozzo Gozzoli (1450-1452) nell’abside centrale con le più significative scene della vita di San Francesco. All’interno sono presenti anche opere di Niccolò Alunno, Mezzastris, Melanzio, Tiberio di Assisi ed il Presepe del Perugino. Da visitare anche il Palazzo Comunale, i numerosi palazzi signorili costruiti tra il XV ed il XVII secolo (Palazzo Moriconi Calvi, Tempestivi, Langeli, Senili, Ciardelli, Santi-Gentili, De Cuppis), e le Chiese di Santa Lucia, di San Bartolomeo, di Santa Chiara da Montefalco, di Santa Illuminata, di San Leonardo con stupende facciate, affreschi e tele di inestimabile valore. Per proseguire il percorso artistico-religioso, fuori le mura, sono da visitare il convento di San Fortunato, con opere di Benozzo Gozzoli e Tiberio d’Assisi, il santuario della Madonna della Stella e la Chiesa di Santa Maria di Turrita.

Tra i prodotti del territorio, Affitacamere “Il Nido del Falco” segnala oltre alla produzione dei vini rossi, quali Sagrantino DOCG, Rosso “Montefalco” Doc e Grechetto dei Colli Martani Doc, anche l’olio extravergine di oliva di qualità DOP Umbria ed il miele degli apicoltori locali.

Sono presenti anche attività che hanno antiche tradizioni, quali l’artigianato tessile, che ancor oggi garantiscono produzioni di alta qualità, ispirandosi ai metodi, ai colori ed ai disegni di una volta.

 

E a questo link… l’offerta last minute! 

 

 

BONUS: ALTRE OFFERTE

 

Ovviamente queste sono solo alcune delle strutture che offrono offerte last minute, infatti, sul nostro portale Caseperferiepergruppi, ne potete trovare molte altre!

Come per le altre strutture qui puoi trovare il link alla pagina dove potrai trovare TUTTE (e dico TUTTE) le offerte last minute del nostro portale!

 

Detto questo…

 

Buona prenotazione e buone vacanze!

Posted by casexferiexgruppi


Potrebbe interessarti anche:

Siracusa, Sicilia

Conosci le bellezze delle Regioni Italiane? La Sicilia

/ / Consigli per i viaggiatori
Regione per Regione... Quali sono i migliori luoghi da visitare in Italia? La Sicilia Prima di iniziare, ti ricordo che ...
Mare della Sardegna

Conosci le bellezze delle Regioni Italiane? La Sardegna

/ / Consigli per i viaggiatori
Regione per Regione... Quali sono i migliori luoghi da visitare in Italia? Prima di iniziare, ti ricordo che puoi trovare ...