Dalla parte del turismo:

Turismo all'aria aperta,

Con l’arrivo della Primavera celebriamo l’outdoor.

L’estate è alle porte: Abbiamo voglia di trascorrere il tempo libero (e le vacanze) nella natura, dedicandoci allo sport e allo stare insieme. 

Il 15 e il 16 maggio 2024

2 giorni di interviste, interventi e approfondimenti sulla nicchia del turismo outdoor.

L’occasione ideale per conoscere meglio il turismo per gruppi all’aria aperta attraverso le storie e le esperienze degli esperti che parteciperanno.

Dai un’occhiata al trailer dell’evento!

 

Gli argomenti

Di cosa parleremo durante le dirette quotidiane?

Le interviste, collegate dal filo conduttore del turismo outdoor, riguarderanno gli operatori di questa nicchia e che ci condivideranno il loro punto di vista, la loro attività e nuovi spunti per le prossime vacanze!

Gli speaker

Gabriele Polla Mattiot
Case per Ferie per Gruppi

Fondatore del portale Case per Ferie per Gruppi Gabriele, oltre che condurre le interviste, ci parlerà del rapporto tra sport e vita all’aria aperta.

Stefano Lorenzi
Appennino Slow

Stefano Lorenzi ci parlerà de La Via degli Dei, un percorso di 130km che attraversa l’Appennino Tosco-Emiliano: da piazza Maggiore a Bologna, fino a piazza della Signoria a Firenze.

Paolo Leccese
Casa Radio

Paolo Leccese, fondatore di Casa Radio ci parlerà di turismo e comunicazione.

Carla Monti
Percorsi Occitani

Carla ci parlerà di Percorsi Occitani, un percorso di trekking creato nel 1992 che attraversa tutta la Valle Maira, nel cuore delle Alpi del Piemonte Occidentale, e suddiviso in 14 tappe.

Gabriele Giuffrida
Mandala Tour

Gabriele Giuffrida è il fondatore di Mandala Tour, tour operator specializzato in vacanze guidate e autoguidate attraverso i paesaggi meglio conservati in Italia, ci parlerà del Tour dell’Etna a piedi.

Gli organizzatori

Il portale CaseperFerieperGruppi nasce nel 2013, specializzandosi fin da subito nel turismo per gruppi, aiutando:

  • I viaggiatori che amano muoversi in gruppi (anche da oltre 40 persone), di qualunque natura essi siano: scout, campi scuola, campeggi religiosi, famiglie, amici… L’importante è la voglia di condividere un’esperienza!

E, ovviamente…

  • I gestori delle strutture per gruppi (in autogestione, semigestite, hotel e gestite) che vogliono promuoversi online.

Gli interventi

Partners