“Sicuramente, sei orgoglioso della tua struttura ricettiva… vuoi che i tuoi clienti ne parlino bene?”
La reputazione online della tua struttura è fondamentale per la visibilità e di conseguenza per le prenotazioni.
Ma come si fa ad avere una buona reputazione?
Innanzitutto, la tua struttura deve’essere presente sul web ed avere delle recensioni ed esperienze positive da parte dei gruppi e altri clienti che hanno soggiornato presso la struttura ricettiva.
Quindi, fa molta attenzione ad utilizzare in modo continuativo e attivo piattaforme dove gli utenti possano scrivere qualsiasi cosa sulla tua struttura, anche diffamatoria e non veritiera, perché, se non gestito correttamente, questo farà crollare vertiginosamente la tua credibilità e di conseguenza la visibilità e quindi il tuo fatturato!
La presenza sui social e le citazioni da portali turistici sicuramente aiutano la tua reputazione online, ma cos’è fondamentale?
Per attuare una strategia vincente per la reputazione online della tua struttura è necessario partire da… il gestore!
E’ molto importante che il gestore si faccia conoscere e che trasmetta fiducia al gruppo che prenota o che semplicemente sta dando un’occhiata alla tua scheda. Potrebbe aiutarlo a scegliere la tua struttura. Detto con altre parole: “il gestore o proprietario della struttura ricettiva ci deve mettere la faccia e il cuore, deve essere trasparente!”.
Ed è per questo che caseperferiepergruppi.it ha creato un nuovo spazio dedicato unicamente al gestore, COMPLETAMENTE GRATUITO.
Potrai inserire il tuo nome, una tua foto e una tua descrizione. Fai conoscere alle persone quello che è importante per te, come le tue passioni e fatti conoscere.
Per completare questo spazio, (se sei già iscritto) dovrai accedere alla tua area privata con la tua psw e il tuo username e andare nell’area “dati generali”. Accedi all’Area riservata
Ricorda che l’affidabilità è la prima cosa!