5 strutture in cui passare halloween

5 strutture montane in cui trascorrere il weekend di Halloween!

Alcune strutture per passare un weekend in compagnia

Vuoi sfruttare fino all’ultimo il weekend di Halloween? Sei alla ricerca di una struttura in montagna in cui passare un weekend con amici o parenti?

 

Sei nel posto giusto!

Oggi infatti vedremo 5 strutture selezionate dal portale di Caseperferiepergruppi adatte alle tue esigenze!

 

Cominciamo!

 

a. Royal Hotel Paolino

 

Il Royal Hotel Paolino è situato nella località di Cavareno, nella splendida Alta Val di Non, a pochi passi da Trento.

La struttura è immersa in un grande parco privato di due ettari, nei pressi di Passo Mendola. Una posizione strategica che offre la possibilità di praticare molte attività e di visitare le località caratteristiche della zona, come Trento e Bolzano.

Gli ottimi impianti sciistici della zona sono ideali per gli amanti di questo sport. Inoltre, l’Hotel offre ai suoi ospiti il servizio deposito sci.

 

LINK STRUTTURAclicca qui.

 

 

b. Convento dell’incontro

Nelle colline fiorentine a soli 15 minuti da Firenze, immerso nei boschi e nella bellezza spontanea, variegata e rigogliosa della natura, si erge il convento dell’Incontro, armonicamente inserito con la sua francescana semplicità nell’ambiente circostante.

Fondato nel 1716 per volere di San Leonardo da Porto Maurizio su un antico romitorio che ancora conserva tracce risalenti al periodo longobardo, il convento custodisce all’interno interessanti testimonianze del ricco passato storico e religioso che lo hanno reso un luogo unico e idoneo per momenti spirituali e culturali in un’atmosfera esaltata dalle bellezze naturali.

Davanti alla chiesa una terrazza naturale si affaccia sulla città e sulle colline che la circondano, fino a raggiungere le cime degli Appennini e le creste delle Apuane.

Nel 2000 l’Associazione Obiettivo Francesco, che dalla sua nascita ha promosso molte manifestazioni a carattere missionario, ha deciso di rivalorizzare il Convento dell’Incontro, in collaborazione con la Provincia Toscana O.F.M., secondo le sue antiche origini. Il luogo e’ stato reso disponibile sia per l’accoglienza e le attività religiose che per manifestazioni socio-culturali e cerimonie, nel rispetto dello spirito originario di semplicità e spiritualità.

La struttura può accogliere ritiri, convegni, seminari, giornate di studio e cerimonie. Dispone di ampie sale interne, spazio esterno attrezzato e un grande giardino. Presente anche un campo di calcetto. Si accettano solo gruppi.

Per il soggiorno al convento si indica un contributo a copertura dei costi. Il contributo è un’erogazione libera.

 

LINK STRUTTURA: clicca qui.

 

c. Aktiv Hotel Alpi Marittime 

L’ Aktive Hotel è situato nella tranquillità della natura delle Alpi Occidentali ad un chilometro dal centro storico di Entracque, proprio di fronte alle piste di sci alpino, ad un paio di chilometri dalle piste da fondo e comodissimo per raggiungere tutte le principali camminate che si snodano lungo la fitta rete di sentieri del Parco Naturale delle Alpi Marittime.

Nella sua semplicità offre la sistemazione ideale per gruppi o famiglie in 18 camere doppie/triple/quadruple, tutte con bagno, disposte su due piani e capaci di accogliere fino a 60 persone.

Al piano terra vi accoglie un’ampia sala, a disposizione per le colazioni buffet e per i pasti. La cucina moderna ed attrezzata è data in uso ai gruppi in caso di autogestione, così come tutti gli spazi comuni.

All’ esterno si trova un’amplia terrazza, ideale per un momento di relax in famiglia o per le attività di animazione dei gruppi.

La struttura è fruibile con trattamento hotel, sia con una scelta più economica di servizio “easy” , sia con tutte le confortevoli classiche possibilità di un hotel tradizionale nella formula “comfort”, oppure in autogestione, soluzione ideale per grandi gruppi oltre le 30 persone. 

 

LINK STRUTTURA: clicca qui.

 

d. Giarola Valsecchia

Il Centro turistico Giarola Valsecchia, aperto tutto l’anno, è composto da:

a) Casa Vacanze 1 da 60 posti letto;

b) Casa Vacanze 2 da 64 posti letto;

c) 2 Case in legno, 1 Villetta a Schiera e 1 Cottage, per un totale di 27 posti letto;

d) 3 campi da calcetto in erba, 2 piazzali polivalenti x calcetto, pallavolo e basket;

e) 2 zone bivacco per accendere il fuoco;

f) 15000 m2 di bosco e prato all’inglese;

g) sentieri x le grotte carsiche, sentieri x passeggiate,percorsi di lungo respiro, arrampicate a livello alpinistico e non;

h) un campo tende per Scout, con i seguenti servizi:  è accessibile con mezzi; Possibile attacco elettrico per frigo e freezer; Garage a disposizione; Fornitura di mappe per i percorsi;  Disponibilità di attacco acqua potabile.

 

LINK STRUTTURA: clicca qui.

 

e. Agriturismo La Chiusa

La Chiusa è un tradizionale agriturismo immerso nei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Nato per ospitare gruppi o scolaresche appassionate di escursioni e di natura. È a conduzione familiare e la famiglia che lo conduce vi abita per tutto l’anno.

Dispone di grandi camerate con letti singoli o a castello e di una grande sala per i pasti che vengono preparati secondo la tradizione toscana della campagna con prodotti propri o comunque di filiera regionale. È particolarmente adatto ad ospitare gruppi fino a 25/30 persone.

 

LINK STRUTTURA: clicca qui.

 

 

Conclusione

Spero di averti dato qualche spunto sul dove passare il weekend di Halloween. Ti ricordo che puoi vedere tutte le nostre strutture sul portale Caseperferiepergruppi dove potrai trovare anche moltissime offerte last minute!

 

Buone vacanze!


Potrebbe interessarti anche:

attività da fare in vacanza image

5 strutture con le migliori attività nelle vicinanze!

/ / Consigli per i viaggiatori
Ecco qualche consiglio per rendere la tua vacanza indimenticabile! In vacanza molti si vogliono rilassare e semplicemente godersi il meritato ...
5 strutture in cui passare halloween

5 strutture montane in cui trascorrere il weekend di Halloween!

Alcune strutture per passare un weekend in compagnia Vuoi sfruttare fino all'ultimo il weekend di Halloween? Sei alla ricerca di ...